0
Your Cart
0
Your Cart

Velvet sponge è una spugna naturale di mare, artigianalmente lavorata per l’applicazione della base trucco (fondotinta liquido o in crema, correttore in crema, cipria). Perfetta anche per il contouring.
A differenza delle spugne sintetiche la velvet sponge, se sciacquata correttamente, dura molto a lungo; si pulisce facilmente tornando come nuova dopo ogni applicazione del trucco. Ipoallergenica, è adatta anche alla pelle più delicata e sensibile; aiuta inoltre a prevenire la comparsa di imperfezioni essendo naturalmente antisettica.
Biodegradabile, non trattiene cattivi odori.

Modo d'uso

Inumidire la spugna sotto l’acqua e “strizzarla” bene.
Mettere il fondotinta o altra base trucco sul dorso della mano e con la spugna prelevarne una piccola quantità; procedere poi con l’applicazione picchiettando sul viso, partendo dal centro e sfumando verso l’esterno, fino ad ottenere un colorito omogeneo. Ricordarsi di sfumare bene il fondotinta anche sotto il mento ed all’attaccatura dei capelli per non creare stacchi di colore.

Dopo l’uso: lavare bene la spugna sotto l’acqua con del sapone/detergente e lasciarla asciugare in luogo areato.

Ogni 3 mesi circa si consiglia di lasciare la spugna una notte in acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato, al fine di prolungarne ulteriormente la durata.